News |

Approfondimento | La Pulizia tramite lavasciuga pavimenti



Uno dei maggiori macchinari utilizzati dai professionisti del pulito è la lavasciuga pavimenti.

Cos’altro non deve mancare per pulire in maniera efficiente con una lavasciuga?

  1. La scelta del prodotto

Primo punto fondamentale, alla base della pulizia dei pavimenti con lavasciuga è la scelta del corretto prodotto chimico in base al tipo di sporco. In base al tipo di sporco va utilizzato uno specifico principio attivo, altrimenti l'azione di pulizia non sarà efficace. I detergenti possono essere disincrostanti, alcalini, lucidanti, a base alcolica, sgrassanti, ecc.. ma la scelta va fatta anche tenendo conto del materiale di cui è composto il pavimento.

 

In abbinato con il prodotto chimico va aggiunto un prodotto antischiuma con lo scopo di ridurre la formazione di schiuma, la quale potrebbe danneggiare il motore della lavasciuga in modo irreversibile.

  1. Formazione dell'operatore


Esistono migliaia di lavasciuga pavimenti in commercio, ognuna con specifiche caratteristiche che la differenziano da altri modelli.
Questo rende necessaria la formazione dell'operatore che andrà ad utilizzare la macchina per non incorrere in perdite di tempo prezioso!
Sta per essere valutata una normativa che renderà le lavasciuga pavimenti e le motoscope macchine operatrici, per le quali sarà necessaria effettuare la formazione per il suo corretto utilizzo.
La formazione del personale addetto diventerà dunque obbligatoria.

  1. L'assistenza tecnica

Effettuare un controllo periodico della macchina consente di evitare guasti improvvisi e spiacevoli fermi macchina. 

 

La consulenza di un professionista, che vi possa guidare nella scelta del prodotto è dunque fondamentale al fine di non incorrere in danneggiamenti del pavimento trattato o della lavasciuga. Contattaci a info@icasystem.it per maggiori informazioni.


Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e i prodotti Ica System